Tutto sulla sicurezza
Al Jungle Raider Park prendiamo molto seriamente due cose: il vostro divertimento e la vostra sicurezza. Ci impegniamo ogni giorno perché possiate affrontare i percorsi divertendovi senza preoccupazioni.
Sicurezza per noi significa tutelare i nostri ospiti in ogni aspetto della loro esperienza al parco avventura, non solo prevenendo ogni rischio con le migliori misure di sicurezza, ma anche garantendo un’assistenza attenta e scrupolosa dal vostro arrivo alla fine del percorso.
Per questo abbiamo scelto di puntare tutto su due aspetti: attrezzature di alta qualità ed istruttori esperti e preparati, capaci di guidare e assistere anche chi affronta per la prima volta i percorsi.
Inoltre, a seguito dell’emergenza COVID-19, abbiamo introdotto una serie di procedure per tutelare i nostri clienti e il nostro personale, che ci hanno permesso di affrontare in sicurezza questi due anni. Leggi tutte le disposizioni COVID-19.
Esperti istruttori sempre presenti
Gli istruttori sono tutti altamente qualificati che, grazie alla loro esperienza e competenza, sono in grado di rendere la vostra al parco sicura e piacevole.
L’assistenza degli istruttori comincia appena arrivato al parco: prima vi aiuteranno ad indossare correttamente l’imbragatura e il casco, poi vi spiegheranno ogni fase del percorso nei dettagli.
Il briefing iniziale è molto importante: potrete capire bene come muovervi tra le passerelle, fare domande e chiarire ogni dubbio prima di iniziare.
Il nostro team poi sarà sempre presente lungo i percorsi, pronto ad intervenire in caso di bisogno. Non riuscite a superare un passaggio? Nessun problema, un istruttore vi aiuterà subito e potrete continuare la vostra avventura.
Attrezzature professionali
Dall’alto di una passerella è normale provare qualche timore, ma sappiate che prevenire ogni possibile rischio è la nostra priorità. Per questo da anni abbiamo scelto di proteggere i nostri ospiti con attrezzature per la sicurezza professionali della massima qualità. Oltre ad un solido caschetto, vi verrà fornita un’imbracatura alta, robusta e antiribaltamento, ma anche confortevole, per non intralciarvi nei movimenti.
Inoltre siamo stati i primi in Lombardia ad utilizzare dei dispositivi di sicurezza permanente, che funzionano in modo molto efficace: quando si supera un passaggio, non è possibile sganciare un moschettone prima di aver agganciato quello della postazione successiva. In questo modo è impossibile che una persona si trovi con entrambi i moschettoni sganciati, al contrario di quello che avviene con i comuni moschettoni.
Tutta la nostra attrezzatura, inoltre, è conforme alla normativa di legge UNI EN 15567-1-2.
Strutture all’avanguardia
I nostri percorsi sono a basso impatto ambientale, sugli alberi sono installate delle piattaforme in legno, collegate da diverse tipologie di giochi come ad esempio passerelle sospese, tronchi oscillanti, reti da arrampicata o ponti tibetani, percorribili con attrezzature che garantiscono il massimo della sicurezza (DPI = Dispositivi di Protezione Individuale).
Percorsi e attrezzatura sono controllati giornalmente e, prima di ogni apertura annuale, vengono rilasciate le apposite certificazioni obbligatorie da professionisti incaricati.
Dal 2014 i parchi JRP hanno raggiunto uno standard di sicurezza che non teme confronti: grazie all’installazione di una linea di vita continua anche i più giovani possono divertirsi e godersi un’emozionante avventura sul percorso Aria in totale sicurezza. Vuoi maggiori informazioni sul Parco? non esitare a contattarci!